Carnevale dei bambini di Acquasparta XXIII edizione

24 Gennaio - 07 Febbraio 2016

Acquasparta, Umbria

Il Carnevale dei Bambini di Acquasparta, giunto alla XXIII edizione, vi aspetta il 24 Gennaio, il 31 Gennaio e il  7  Febbraio con la grande sfilata dei carri allegorici (in caso di maltempo una sfilata verrà ripetuta domenica 14 febbraio).
Come sempre i carri saranno ispirati a personaggi dei cartoni animati e quest'annno i protagonisti saranno Masha e Orso, le tartarughe ninja, Elsa e Olaf di Frozen e le maschere tradizionali italiane. 
Oltre ai carri, dai quali verranno lanciati peluches e tantissimi gadget,  sfileranno i mezzi che distinguono il Carnevale dei Bambini di Acquasparta: il brucomela, la diligenza, il trenino, le tazze girevoli e una novità.... Si tratta di mezzi realizzati con grande passione artigianale dove i bambini, accompagnati dai genitori, possono salire gratuitamente e girare per le vie del paese. In programma anche musica dal vivo e spettacoli con l'orchestra "Quelli che il liscio" (che suonerà tutte le domeniche), la banda musicale "Santa Cecilia" di Montecchio (il 24 Gennaio), il gruppo "La rakkia" di Collescipoli (il 31 Gennaio), il gruppo bandistico "Città di Acquasparta" (il 7 Febbraio) e le majorettes "Le Spartanes" di Acquasparta (il 24 Gennaio e il 7 Febbraio). L'ingresso è gratuito.
Tutte le sere dal 29 Gennaio al 7 Febbraio (il 31 Gennaio e il 7 Febbraio anche a pranzo su prenotazione) sarà possibile recarsi alla  "Cantina", una taverna situata nel centro storico di Acquasparta, dove si potranno assaporare i piatti tipici tradizionali della cucina umbra ed i migliori vini.
Per le auto e i camper è disponibile un ampio parcheggio gratuito in zona Fonti Amerino.
Per info e prenotazioni taverna chiamare il num. 3494376884.