Fiera del Vino - Profumi e sapori diVini

Fiera del Vino - Profumi e sapori diVini

23 Aprile 2016

Cermenate, Lombardia

La 7° edizione della fiera dedicata al vino “Profumi e sapori diVini” che si terrà sabato 23 e domenica 24 Aprile 2016 a Cermenate in provincia di Como è una mostra mercato con vari espositori, che oltre a far degustare i proprio prodotti avranno la possibilità di vendere al pubblico gli stessi.

L’idea di fondo degli organizzatori è quella di offrire ai visitatori la possibilità di conoscere e apprezzare le realtà produttive di aziende di qualità tenendo presente anche le normali esigenze di business dei produttori stessi.  

Le precedenti edizioni hanno riscontrato un ottimo successo : più di un centinaio di espositori provenienti da tutta Italia, una media di 1000 ingressi al percorso di degustazione, un sito internet letteralmente preso d’assalto nelle due settimane precedenti con una media giornaliera di oltre un centinaio di visite con un picchio di oltre 500, un servizio di ristorazione con 350 prenotazioni e circa 4000 persone che hanno visitato il nostro polo fieristico durante l’intera giornata.

“ Il lavoro e la professionalità di una sessantina di volontari e collaboratori hanno portato ad un ottimo risultato: mai come in questo caso possiamo dire che “La passione per il vino e la cultura della terra ha vinto ancora !!! ”.  

L'iniziativa gode del patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Como, Amministrazione Comunale di Cermenate ed è sostenuta AIS Lomabrdia ( Associazione italiana sommeliers)

La novità di questa 7° edizione sta proprio nella durata della manifestazione : al fine di favorire sia gli espositori che i visitatori si è scelto di articolare l’iniziativa in due giorni, il sabato pomeriggio e la intera giornata della domenica.

Per ampliare l’offerta riservata al pubblico si è deciso di inserire nella giornata del sabato anche il “mondo birra” con la presenza di produttori di birra artigianali e della cucina “Street Food”.