Il Castello di Natale

28 Novembre 2015 - 06 Gennaio 2016

Gradara, Marche

Anche quest'anno torna il Castello di Natale con straordinarie novità per grandi e piccini.
Sarete immersi in una calda e magia atmosfera tra mercatini di artigianato made in Italy e musica, luci e profumi del Natale di una volta.

Dal 28 novembre fino al 6 gennaio Babbo Natale si fermerà a Gradara per accogliervi nella sua casetta piena di doni e dolci meraviglie. 

La musica sarà una lieta compagna nel viaggio suggestivo alla scoperta del Castello di Natale; animeranno la vostra passeggiata gruppi folkloristici tra cui i coinvolgenti Arcambold per il Ponte dell’Immacolata, o gli imprevedibili Li Matti de Montecò e la Banda del Club dei brutti nei week end di dicembre.

Ospiti d'onore saranno certamente i bambini con animazioni ed eventi su misura: le Favole a Natale con Marcello Franca, Alice ... nel Castello di Natale dal 6 all’8 dicembre con i personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie e tante altre sorprese e magie... 

Nelle vie del Centro Storico sarà allestito il Mercatino di Natale dei piccoli artigiani ed hobbisti selezionati per i loro prodotti Made in Italy e rigorosamente realizzati a mano dove sarà possibile acquistare pezzi unici da regalare o per addobbare il vostro Presepe.

Come di consueto, Paolo e Francesca, saranno protagonisti delle visite animate tra borgo e castello con itinerari su prenotazione.

Il Castello di Natale sarà anche un’esperienza tutta da assaporare passeggiando per le vie del borgo alla scoperta delle prelibatezze proposte dai ristorantini del centro storico, oppure scaldandovi con castagne e vin brulè dell'AVIS Gradara.

Il 3 gennaio, tutti pronti per l'arrivo dei Re Magi! Dolci, caramelle e leccornie per tutti i bambini che accompagneranno i Re Magi a consegnare i loro doni a Gesù bambino. 

Il 6 gennaio si chiuderà la manifestazione con A.A.A...Befana cercasi, il 2° raduno di Befane, un omaggio speciale sarà consegnato a tutte le partecipanti.

Castello di Natale è organizzato dalla Pro Loco di Gradara con il patrocinio del Comune di Gradara e la collaborazione di Gradara Innova e delle associazioni locali.


Per informazioni
Pro Loco di Gradara
0541.964115 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.gradara.org