Il Grande Carnevale della Risata di Busseto

Il Grande Carnevale della Risata di Busseto

31 Gennaio - 21 Febbraio 2016

Busseto, Emilia-Romagna

Maschere a suon di grancassa

A ritmo di musica, nel turbine colorato di acrobati, giocolieri e artisti di strada, sfileranno un pianoforte a coda, uno Stradivari gigante, un intero ottetto di ottoni e tante altre maschere ancora per rendere omaggio al maestro di Busseto, Giuseppe Verdi.

Al raduno del Gran Carnevale della Risata di Busseto sono chiamati tutti gli strumenti esistenti sulla terra, che sfileranno a suon di marching band, affiancati da acrobati, artisti di strada e allegri cortei mascherati. Arie d'opera e di operetta accompagneranno il corteo con le "maschere" più strane: dallo Stradivari al pianoforte a coda, insieme a majorette, grancasse, ballerini e musicisti, nella patria del compositore Giuseppe Verdi.

La 135a edizione che prenderà il via domenica 31 gennaio, farà divertire grandi e piccini anche domenica 7,14 e 21 febbraio. I bambini sono gli sicuramente gli ospiti più graditi: fino a un metro di altezza non pagano l'ingresso, godendosi la festa con giochi gonfiabili in piazza, trucca bimbi e zucchero filato a volontà. 

"L'Angolo del Ghiottone" animerà Piazza Verdi con uno stand dove sarà possibile gustare torta fritta, panini con salumi, spalla cotta, patatine fritte e...
Sempre in piazza Verdi , e più precisamente alla Rocca Municipale verrà invece allestita una mostra fotografica  dal titolo" Passione Cartapesta " (orari di
apertura: domenica continuato 10.00-18.00, sabato 10.00-12.00 e 15.00-18.00). 

Domenica 14 Febbraio, alle ore 8.00, prenderà il via la "Strabusseto in Maschera", una maratona per le vie del paese.

www.carnevaledibusseto.it