Open Air Expo - Fiera del Naturale e del Benessere

02 - 03 Aprile 2016

Venezia

Consumo consapevole e rispetto della natura. Al PalaExpo Venice di Marghera, a pochi minuti dal centro storico di Venezia, si parlerà di questo e molto altro, per un weekend all'insegna del benessere nell'alimentazione e nelle piccole e grandi scelte quotidiane.

Stili di vita consapevoli per conquistare la salute del corpo e quella dell'intero pianeta. Open Air Expo è a Venezia e si offre come una panoramica a 360° delle proposte sul mercato dello star bene e del vivere meglio. La manifestazione si svolgerà al PalaExpo Venice, il nuovo centro espositivo alle porte di Venezia, nel weekend del 2 e 3 aprile.

Il salone sarà la giusta occasione per approfondire le scelte di consumo consapevole, il delicato equilibrio tra sviluppo e tradizione, rispetto della natura e dell'ambiente circostante, cura del corpo e attività fisica. Le sezioni tematiche sono quattro; per ognuna un nutrito programma di appuntamenti, convegni, concerti e attività sportive anche specializzate.

Una vetrina con il meglio dell'enogastronomia tipica regionale e delle produzioni alimentari biologiche e biodinamiche sarà per il tema della sezione Alimentazione. Come scegliere integratori, alimenti dietetici ed equosolidali, sementi e piante per l'agricoltura ecocompatibile? I corretti stili per un'alimentazione sana e sicura saranno argomenti degli incontri.

Per il Benessere ci sarà tanto spazio dedicato alla persona ed al suo equilibrio psicofisico, prodotti per la bellezza, tisane e profumi naturali, abbigliamento e tessuti naturali. Per chi ama prendersi cura di sè e sa scegliere terme e centri benessere, correggendo così le insane, e a volte inconsapevoli, abitudini. 

Prodotti ecocompatibili, tessuti ed abbigliamento naturali, soluzioni di arredo ecologiche popoleranno invece la sezione Ambiente. Idee e soluzioni mirate a ridurre le emissioni, innalzare il grado di rispetto dell'ambiente e di sviluppo ecosostenibile, migliorando l'efficienza energetica delle proprie abitazioni. 

Infine la sezione più divertente: Turismo, sport e tempo libero, dove poter trovare proposte stimolanti per le proprie vacanze, soluzioni per la vita en plein air e nuove mete. Un'ampia area sarà dedicata agli appassionati di cicloturismo, escursionismo, ittiturismo e circuiti d'arte, comprese attrezzature e accessori. Perchè anche il tempo libero può essere green.

Orari e prezzi

dalle ore 10.00 alle ore 19.00 
(la biglietteria chiude alle 18.30)

intero € 7
ridotto € 5 


www.openairexpo.eu