Sagra del Tartufo Marzuolo

04 - 20 Marzo 2016

Certaldo, Toscana

Se vi piace la cucina toscana e siete estimatori del tartufo, le colline della Bassa Valdelsa sono decisamente il posto giusto per voi! Saranno ben tre gli weekend in cui far scorpacciata di gusto e tradizioni fiorentine...

L'Associazione Tartufai delle colline della Bassa Valdelsa organizza nell'incantevole borgo medioevale di Certaldo, in provincia di Firenze, una sagra dedicata al prezioso tubero e vi offre la possibilità di gustarlo insieme alle fantastiche specialità della cucina toscana, perlopiù incentrate sull'inconfondibile sapore del tartufo.

Giusto per stuzzicarvi l'appetito, ecco alcuni dei piatti che potrete gustare durante l'evento: antipasto del tartufaio, crostini di polenta al tartufo, tagliolini o ravioli al tartufo, carpaccio al tartufo con parmigiano, tagliata del tartufaio e artista tartufata.

Se proprio non vi piace il tartufo, non resterete certamente a digiuno! Troverete comunque tanti altri piatti tipici che soddisferanno il vostro palato. E non mancheranno di certo un buon bicchiere di vino e ottimi dolci, tra cui gli immancabili cantuccini col vinsanto.

La sagra sarà anche l'occasione per premiare il tartufaio più anziano.

Orari

Cena alle ore 20.00
Nelle giornate di domenica si potrà anche pranzare; apertura stand gastronomico alle ore 12.00
Prenotazione consigliata, effettuabile anche online

www.facebook.com/Sagra-del-Tartufo-Marzuolo-Certaldo-349484031729198/