Sono Romagnolo

26 - 28 Febbraio 2016

Cesena

Una fiera dedicata a sapori, cultura e tradizioni della romagna, dove gli elementi principali sono la tradizione enogastronomica romagnola, il folklore di questa terra meravigliosa e la cultura locale. La Prima Fiera Nazionale dell'identità Romagnola, sarà celebrata nel weekend del 26-28 febbraio presso i padiglioni di Cesena Fiera con numerose sagre, iniziative gustosissimi prodotti tipici.

Diverse le aree tematiche in cui saranno suddivisi i padiglioni: dalla cultura al folklore, dall'artigianato all'enogastronomia.

Potrete curiosare nella "Piazza di Romagna", un'area in cui gli "attori principali" saranno gli eventi del territorio, le sagre e le feste che promuovono le tradizioni romagnole oppure andare nel "Settore Produttori", dove i migliori produttori dell'enogastronomia e dell'artigianato locale proporranno i loro prodotti.

Se volete fare "un tuffo nel passato", la "Strada dei Mestieri" è il posto giusto per voi; qui troverete rappresentati i mestieri di una volta e potrete ammirare i lavori di artigianato.

Numerosi anche gli eventi collaterali cui sarà possibile partecipare durante i 3 giorni della manifestazione: Romagna Beer Fest,  per assaggiare un'infinità di birre artigianali locali, la Festa del Vino, che vedrà la presenza di oltre 40 cantine provenienti per un totale di circa 120 etichette, Vai col liscio, il primo torneo di Maraffone , gioco di carte tipico della Romagna e ancora spettacoli comici (ndr, un premio speciale sarà assegnato domenica 28 febbraio all'attore Giuseppe Giacobazzi), conferenze e aree giochi anche per i più piccini.

Insomma, un evento per tutta la famiglia a cui non potete propio mancare!

Orari e prezzi

Venerdì 26 febbraio dalle 17.00 alle 23.00
Sabato 27 febbraio dalle 10.00 alle 23.00
Domenica 28 febbraio, dalle 10.00 alle 20.30
Ingresso gratuito

www.sonoromagnolo.it