Treviso Slow Wine 2016

Treviso Slow Wine 2016

31 Gennaio 2016

Treviso, Veneto

3a Rassegna dei Vini del
Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia
inseriti nella Guida SlowWine 2016 di Slow Food Editore.

Domenica 31 gennaio 2016
ore 10.30 – 19.00

Si potranno degustare i migliori vini di oltre 70 aziende presenti nella guida assieme alle eccellenze gastronomiche proposte da artigiani selezionati da Slow Food e ai piatti della cucina di Fabio Mariuzzo, Chef del Ristorante DiVino Osteria Trevigiana.

Treviso Slow Wine, giunto alla sua terza edizione si afferma come il primo appuntamento enogastronomico dell’anno. Nelle due manifestazioni precedenti erano già 70 gli espositori presenti, fra produttori di vini e artigiani provenienti dal Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con oltre 1200 visitatori registrati lo scorso anno. Quest’anno la Condotta di Treviso e il Coordinamento Regionale del Veneto di Slow Food hanno riproposto l’evento con un’ancor più ampia richiesta di partecipazione da parte delle imprese di settore. Un segnale incoraggiante per gli organizzatori che hanno creduto e investito in questa manifestazione.
Domenica 31 gennaio 2016 dalle ore 10.30 alle ore 19.00 le sale del Centro Congressi del BEST WESTERN PREMIER BHR Treviso Hotel saranno pronte ad accogliere oltre settanta rinomate “Case Vinicole” presenti nella Guida Slow Wine 2016 e come per la seconda edizione, anche quest’anno verrà dedicato spazio non solo alle degustazioni dei vini, ma anche alle eccellenze gastronomiche degli “Artigiani del Gusto” rigorosamente selezionati da Slow Food Treviso, i quali metteranno a disposizioni i propri prodotti per degustazione e vendita diretta.
Treviso Slow Wine è rivolto a ristoratori, gastronomie e a tutto il vasto pubblico degli appassionati del vino, che avranno la possibilità di degustare alcuni fra i migliori vini dell’area interessata. Ai visitatori viene richiesto un contributo d’ingresso di soli 10 euro, che comprende la degustazione dei vini e gli assaggi dei prodotti in esposizione e vendita presso gli stand degli artigiani del gusto, con il bicchiere e portabicchiere di Slow Food che i partecipanti si porteranno a casa. Il contributo sarà finalizzato alla realizzazione di progetti educativi di Slow Food e della Fondazione per la Biodiversità.
Ci sarà anche un’area di degustazione di piatti tipici della cucina veneta proposti dallo Chef Fabio Mariuzzo del Ristorante DiVino Osteria Trevigiana – partner dell’iniziativa con la direzione dell’hotel, per completare la visita con un buon pranzo domenicale e un viaggio fra cultura del vino e tradizione alimentare all’insegna di Slow Food.

Per maggiori informazioni:
Slow Food Treviso. Cell. 335 7747008 | Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
BW PREMIER BHR Treviso Hotel. Tel. 0422 3730 | Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.