46a Festa di San Marco

46a Festa di San Marco

21 Aprile - 01 Maggio 2017

TBA

96 Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman";}

Dal 21 Aprile al 1 Maggio 2017 la Pro Loco di Fossalta Maggiore accoglie i numerosi partecipanti alla 46a Festa di San Marco con un programma fitto di appuntamenti per tutti, nell'area festeggiamenti in Piazza San Marco, a Fossalta Maggiore di Chiarano (TV).

Come ogni anno presso lo stand gastronomico si degusteranno specialità della cucina veneta, per tutti i palati: grigliate, baccalà, trippa, sopressa, formaggi e spezzatino di mussa. Il tutto insaporito dalla ricca varietà di vini del Piave, che provengono dalle cantine del territorio.

Durante tutta la durata dei festeggiamenti sarà aperta la pesca di beneficenza con tante specialità gastronomiche ed Ecolandia – Giochi e laboratori per bambini e ragazzi.

Tanti gli spettacoli che animeranno il teatro tenda della Festa di San Marco, dalle orchestre alle esibizioni di balli di gruppo, alle diverse manifestazioni a carattere musicale e artistico: tra cui San Marco d'Incanto, Mini-Festival canoro per bambini dai 6 ai 14 anni domenica 30 Aprile.

Immancabili le manifestazioni all'aperto, lungo le vie e le strade di campagna di Fossalta Maggiore e del territorio limitrofo: domenica 23 la 17a Bicicultura, pedalata lungo le vie di campagna del circondario di Fossalta Maggiore, e domenica 30 Aprile la Camminata della Bidoggia, alla scoperta della flora e della fauna lungo le rive del canale Bidoggia.

Sempre domenica 30 Aprile gli spazi intorno alla Chiesa di San Marco Evangelista di Fossalta Maggiore ospiteranno Alla Corte dei Da Fossalta, 14a Fiera delle Arti e dei Mestieri con il Teatro di Strada e lunedì 1 Maggio Ecogiocando - primavera in festa sarà una manifestazione che accoglierà bambini e famiglie in Piazza San Marco, per un pomeriggio dedicato a giochi, spettacoli di intrattenimento, dimostrazioni sportive.

Durante la manifestazione i visitatori potranno inoltre ammirare le opere degli artisti di Arte in vetrina , la mostra didattica degli allievi dell'Associazione Culturale Atelier dell'Artista,

e la mostra Le cartoline delle adunate degli Alpini presso la sede del Gruppo Alpini Chiarano-Fossalta Maggiore.

Mercoledì 26 Aprile l'ormai ricorrente appuntamento dedicato all'agricoltura organizzato con Vi.VO. Cantine, dal tema La difesa fitosanitaria in viticoltura.

Ulteriori informazioni sulla 46a Festa di San Marco sul sito internet www.fossaltamaggiore.it.